WandaVision è la prima serie TV del Marvel Cinematic Universe ad arrivare su Disney +: ecco tutto quello che c’è da sapere.
I film del Marvel Cinematic Universe, sin da quando è uscito il primo Iron Man, hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo diventando in poco tempo un vero e proprio fenomeno mediatico. La Disney e la Marvel hanno così deciso di cavalcare il successo del film per realizzare alcune serie TV con protagonisti proprio i supereroi da trasmettere sulla piattaforma streaming Disney +: la prima ad arrivare on demand è WandaVision, i cui protagonisti sono Wanda Maximoff e Visione.
WandaVision: la data di uscita
Il giorno scelto per il debutto di WandaVision su Disney + è venerdì 15 gennaio: in totale gli episodi di questa prima stagione della serie TV sono nove.

Questa serie TV, così come le prossime in arrivo sulla piattaforma streaming (tra le quali ricordiamo Loki, The Falcon and the Winter Soldier e più avanti anche Hawkeye) saranno strettamente collegate ai nuovi film del Marvel Cinematic Universe.
WandaVision: la trama e il cast della serie TV
WandaVision apparirà inizialmente come una vecchia sitcom americana in bianco e nero, con i due supereroi impegnati nella loro bizzarra vita di coppia in un mondo che sembra perfetto. Poi arriverà il colore e con esso il pericolo e la verità: il mondo dove Wanda Maximoff e Visione vivono non è come sembra. I due supereroi saranno così chiamati a combattere.
A interpretare i ruoli di Wanda Maximoff e di Visione sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany, proprio i due attori che hanno già vestito i panni di questi personaggi nei film del Marvel Cinematic Universe che abbiamo potuto vedere al cinema.
Completano poi il cast di WandaVision anche Teyonah Parris, Cat Dennings, Randall Park e Kathryn Hahn.
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT